Pronostico Sampdoria - Inter

Pronostico Sampdoria - Inter

SAMPDORIA (13-5-9; 47:38): I Blucerchiati sono inaspettatamente crollati a Crotone (4-1) nell'ultimo turno ed adesso l'obiettivo Europa League appare sempre più difficile sebbene la Samp sia posizionata al 7^ posto (-3 dal Milan, ma anche + 3 sull'Atalanta che deve recuperare in settimana lo scontro in trasferta contro la Juventus, non così scontato nell'esito finale, avendo anch'essa un incontro da recuperare proprio conto l'Atalanta a Bergamo). La Samp è comunque in striscia positiva (4 vittorie negli ultimi 8 incontri per uno score di 4-2-2): i Doriani sono tuttavia riusciti ad esprimersi meglio nelle partite interne (4-2-0 nelle ultime 6 giocate) dove riescono anche a sfruttare il fattore campo, la spinta del pubblico ed a esprimere un calcio più propositivo premiante per i finalizzatori Quagliarella e Zapata.

La Sampdoria in casa (10-2-2; 31:12) ha il 2^ miglior rendimento della Serie A (unitamente a Napoli e Inter ed ha vinto 10 delle 14 partite giocate).

1. Qualche parola sull'Inter

INTER (14-10-3; 42:21) dopo il pareggio interno contro il Napoli (0-0) continua ad essere aggrappato al sogno Champions League: attualmente i Neroazzurri sono fuori dai primi 4 posti (-1 dalla Lazio ma con un partita da recuperare, sebbene sia il derby contro il Milan in grande rimonta, -5 dall'Inter). I problemi per l'Inter non si sono cancellati nonostante il pareggio a reti bianche con il Napoli: solo il 38% di possesso palla e 1 vera occasione da rete creata (palo di Skriniar su calcio di punizione), ma la manovra di costruzione del gioco d'attacco è ancora latitante: Rafinha ha cercato di creare spazi ai propri giocatori con dribbling stretti e veloci verticalizzazioni, ma ancora male Perisic ed Icardi non ha avuto una sola occasione da rete, lasciato sempre a lottare da solo contro l'intera avversaria. Una nota positiva è arrivata dall'aggressività e dal continuo pressing portato sui palleggiatori del Napoli, ma l'Inter manca ancora di un vero gioco di squadra e l'impressione generale è che questa squadra potrà vincere solo a seguito a singoli episodi. I Neroazzurri hanno vinto 2 delle ultime 11 partite giocate (Benevento e Bologna) ma ne ha perse, nello stesso arco temporale solamente 2, il problema nel calcio da "3 punti" è che i pareggi non consentono di avere molte chance di raggiungere gli obiettivi prefissi.

In trasferta l'Inter (5-5-2; 15:10) ha il 6^ miglior rendimento del campionato, ma in 27 partite sono arrivate solo 3 sconfitte.

Sampdoria vs Inter - Entrambe le squadre segnano
Scommesse Quote
Quote: 1.70 Piazza una scommessa
No
Quote: 2.05 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1520862242

2. Samp vs Inter pronostico

Non ci sono molti calcoli per entrambe le squadre: la Samp deve provare a ripartire sfruttando il fattore campo ed una generale leggerezza dell'Inter in certi frangenti del gioco.L'Inter deve ricominciare a vincere con continuità per mantenere il passo della Lazio e soprattutto coprirsi dal possibile ritorno del Milan.

Pronostico:
Base: Sampdoria +0.50
Alternativa: GOL SI'

commenta Pronostico Sampdoria - Inter

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente