Pronostico Roma - Shakhtar Donetsk

Pronostico Roma - Shakhtar Donetsk

Come sta andando in Serie A:

ROMA (16-5-6; 44:23) dopo un periodo controverso (7 partite senza vincere, 3 vittorie in 3 partite e quindi altre 2 sconfitte "pesanti" contro lo Shakthar nella gara di andata (2-1) e contro il Milan all'Olimpico (0-2), è tornata al successo, contro pronostico, al San Paolo contro il Napoli (4-2) sconfiggendo la capolista della Serie A che aveva concesso solo 2 pareggi e 1 sconfitta in casa contro la Juventus, segnando oltretutto 4 gol al Napoli che in tutto il campionato aveva solo subito 8 reti prima di questo scivolone interno). Adesso la Roma si è posizionata al 3^posto consapevole di dover lottare sino alla fine della stagione contro Lazio e Inter per 2 posti utili per la qualificazione alla prossima edizione di Champion League.

1. Qualche analisi della Roma

L'involuzione della Roma nell'ultimo mese ha avuto una contro tendenza dopo questa vittoria: ciò non significa che improvvisamente la Roma ha risolto tutti i problemi mostrati nella fase di costruzione del gioco d'attacco, ma quanto meno ha ritrovato il suo principale cannoniere Dzeko (2 gol molto belli) e sta usufruendo del supporto del giovane laterale d'attacco turco Genghiz Under (6 gol nelle ultime 6 partite). La crisi della Roma è latente: i Giallorossi possono trovare la marcia giusta, sotto l'aspetto morale, per giocare una partita fondamentale ed approdare ai 1/4 di finale. La chiave di questa partita dipende dall'approccio della Roma: i Giallorossi non devono partire con frenesia, ma iniziare con un costante pressing al fine di bloccare le fonti di gioco dello Shakthar e mettere a nudo le loro difficoltà in difesa.

La Roma in Champions League:

La Roma ha chiuso al primo posto il Gruppo C (stessi punti del Chelsea e +4 sull'Atletico Madrid) con un record di 3-2-1; 9:6, grazie a 2 spettacolari partite giocate proprio contro il Chelsea (3-3 in trasferta e schiacciante vittoria in casa 3-0).

2. Shakhtar Donetsk

Come sta andando nella Vyscha Liga:

Lo Shakhtar (16-3-3; 51:18) conduce attualmente la Vyscha Liga con un vantaggio di 6 punti nei confronti della Dynamo Kiev (che però ha giocato una partita in meno). Alla ripresa del campionato, dopo la sosta invernale, lo Shakthar ha ricominciato in maniera impressionante: 4 vittorie su 4 partite giocate (in campionato 3 vittorie segnando 13 gol senza subire reti, in Champions League la vittoria sulla Roma per 2-1 nella gara di andata dei 1/16 di finale). Lo Shakthar basa il proprio gioco offensivo soprattutto su giocatori sudamericani Bernard, Tayson, Marlos, Ismaily dos Santos ed un unico vero terminale offensivo, l'argentino Facundo Ferreira, mentre il resto della squadra è per lo più formato da giocatori europei di media caratura e la difesa può essere considerata il loro vero punto debole.

Quote per la qualificazione - Roma vs Shakhtar Donetsk
Scommesse Quote
Quote: 1.90 Piazza una scommessa
Quote: 1.90 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1520580418

Come sta andando in Champions League:

Lo Shakhtar (4-0-2; 9:9) è arrivato al 2^ posto del Gruppo F (-3 dal Manchester City e + 6 sul Napoli), determinante è stata la partita d'esordio vinta in casa contro il Napoli (2-1). Lo Shakthar ha sempre concesso gol in tutte e 7 le partite giocate, mentre è andata in rete in 5 delle 7.

3. Roma vs Shakhtar - che partita ci aspettiamo?

Lo Shakthar ha un vantaggio davvero limitato (perché ha anche concesso 1 gol ai Giallorossi) per cui dovrà giocare anche per cercare di segnare perché, prima e poi, è plausibile che la Roma trovi la via del gol (un risultato di 1-0 potrebbe essere sufficiente, mentre un eventuale 2-1 significherebbe andare ai tempi supplementari). Difficile anche ipotizzare la tattica che la Roma dovrà utilizzare: in primis la Roma deve evitare di concedere gol e l'esperienza in difesa non difetta, al tempo stesso la partita dovrà essere presa per mano dal centrocampo, fondamentale avere il possesso palla per poter poi costruire valide azioni d'attacco.

Pronostico:
Base: ROMA

commenta Pronostico Roma - Shakhtar Donetsk

Articoli consigliati:
Commenti (1)
Ultimo commento  Impinty Impinty Vittoria per la Lazio, risicata per uno a zero, gioco un 2 secco! 5 mesi fa ...
Gioca responsabilmente