Pronostico Real Madrid - Liverpool

Pronostico Real Madrid - Liverpool

Come sono andate le squadre nei rispettivi campionati:

Il Real chiuderà la Liga al 3^ posto (-15 punti dal Barcelona e -3 dall'Atletico) assicurandosi comunque un posto nella prossima edizione di Champions League. I Blancos hanno pagato una prima metà di stagione giocata sotto le aspettative, ma nella parte finale hanno mostrato il meglio di se nel campionato della Liga come in Champions League: 22-9-6; 92:42 (secondo miglior attacco della Liga) con un finale di stagione entusiasmante 14-4-3 in tutte le competizioni, segnando 65 gol in questa striscia di 21 partite e concedendo 32 reti. In questo periodo considerato, il Real non ha segnato in una sola partita (sconfitta contro l'Espanyol 1-0) e non concedendo gol in 5: il segno "Gol" è uscito 19 volte e il segno "over 2.5 e più" 21 volte.

Il Liverpool ha concluso la Premier League al 4^ posto, assicurandosi l'ultimo posto utile per l'accesso alla prossima edizione di Champions League con un record di 21-12-5; 84:34 (secondo miglior attacco dietro allo scatenato Manchester City, peraltro eliminato nel cammino verso la finale di Champions League). I Reds hanno concluso in sordina la stagione con una vittoria nelle ultime 4 partite (inclusa la partita di ritorno di Champions giocata a Roma): in un lasso temporale più esteso il Liverpool ha comunque collezionato 12-5-3. Il segno "Gol" è uscito 8 volte e il segno "over 2.5 e più" 14 volte.

Finale Champions 2018 - Vincente trofeo
Scommesse Quote
Quote: 1.66 Piazza una scommessa
Quote: 2.25 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1527151248

1. Com'è andato il Real Madrid nella Champions League

Il Real ha chiuso il gruppo H, nella fase a gironi, dietro il Tottenham con un record di 3-2-1; 17:7, precedendo Borussia Dortmund e Apoel: in questa fase ha fatto registrare 4 volte il segno "Gol" e 5 il segno "over 2.5 e +", andando a segno in ogni partita e mantenendo inviolata la propria rete in 2 partite (entrambe contro l'Apoel). Sempre durante questa fase i migliori realizzatori sono stati Cristiano Ronaldo (10), Bale e Benzema (1).

Negli 1/8 di finale ha spazzato via il PSG (3-1 al Bernabeu e 2-1 a Parigi). Nei 1/4 di finale ha sofferto terribilmente contro la Juventus (3-0 a Torino e sconfitta interna 1-3 con un rigore di Cristiano Ronaldo segnato in pieno recupero). In Semifinale ha dovuto ancora dare il meglio di se superando un temibilissimo Bayern Monaco (vittoria 2-1 a Monaco di Baviera e pareggio 2-2 al Bernabeu). In questa fase post-gruppi, i migliori realizzatori sono stati Ronaldo (6), Benzema e Marcelo (2). In totale in 12 partite di Champions (7-3-2), il Real ha perduto solo 1 partita (al Bernabeu contro la Juventus), ma sempre vinto in trasferta (PSG, Juve e Bayern) per un totale di 13 segni "Gol" e 20 "Over 2.5 e +. In totale Ronaldo (16).

2. Com'è andato il Liverpool invece nella Champions

Il Liverpool ha vinto il Gruppo E nella fase a gironi con un record di 3-3-0; 23:6, precedendo Siviglia, Spartak Mosca e Maribor: in questa fase ha fatto registrare 3 volte il segno "Gol" e 5 il segno "over 2.5 e +", andando a segno in ogni partita e mantenendo inviolata la propria rete in 3 partite. Sempre durante questa fase i migliori realizzatori sono stati Firmino (7), Coutinho (5, ora la Barcelona), Salah (5) e Manè (3). Negli 1/8 di finale hanno demolito il Porto (5-0) in trasferta e 0-0 ad Anfield. Nei 1/4 di finale hanno, contro pronostico, eliminato il Manchester City (3-0 ad Anfield) e 2-1 all'Ettihad. In semifinale hanno strapazzato la Roma, più di quanto lasci intendere il punteggio totale: 5-2 ad Anfield (ma in vantaggio 5-0) e sconfitta 2-4 a Roma, ma dopo aver chiuso il I tempo in vantaggio 2-1 e subendo 2 gol negli ultimi 5 minuti con la qualificazione ormai in cassaforte.

In questa fase post-Gruppi, i migliori realizzatori sono stati Manè (7), Salah (6), Firmino (4). In totale in 12 partite di Champions (7-5-1), il Liverpool ha perduto solo 1 partita (all'Olimpico contro la Roma) per un totale di 6 segni "Gol" e 10 "Over 2.5 e +". In totale Firmino e Salah (11), Manè (10).

3. Real vs Liverpool pronostico risultato esatto

Il Liverpool numeri alla mano sembra lasciarsi preferire, ma ci troviamo di fronte ad una partita "secca" nella quale diversi fattori saranno influenti: in primo luogo la maggiore esperienza del Real Madrid nelle competizioni internazionali, ancora il match up a centrocampo a mio avviso favorevole al Real che ha ottimi palleggiatori e un regista come Luka Modric, che manca ai Reds, infine la linea attacco: impressionante quella del Liverpool con il trio Manè-Firmino-Salah, dall'altro lato il Real può contrapporre un incontenibile Cristiano Ronaldo e contare sulla serata di grazia di uno dei vari Benzema, Bale, Asenzio o Lucas Vasquez.

Pronostico:

REAL MADRID VINCITORE DI COPPA (inclusi eventuali supplementari e rigori).
Opzione 1: REAL MADRID AH 0
Opzione 2 e 3: considerate tutte le statistiche scritte sui segni G/G e Over - OVER 2.5 and GOL Si'

commenta Pronostico Real Madrid - Liverpool

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente