Pronostico Milan - Napoli

Pronostico Milan - Napoli

MILAN (15-7-9; 43:36): il Diavolo dopo un'entusiasmante rimonta, che lo ha catapultato in zona Europa League, ha anche assaporato la clamorosa impresa di rientrare in lotta per un posto nella prossima edizione di Champions League, ma le ultime 3 prestazioni (2 punti frutto di 2 pareggi contro Inter e Sassuolo e una sconfitta contro la Juventus all'Allianz per 3-1) ha riportato l'esatto valore di questa squadra che è riuscita sì a raddrizzare una classifica deficitaria, sotto la guida di Rino Gattuso, ma ha palesato i suoi limiti contro 2 top team (come Inter e Juve) e viene da uno scialbo pareggio interno contro il Sassuolo, recuperato nei minuti finali, nonostante abbia avuto quasi il 70% di possesso palla.

1. Qualche parola sul Milan

Questo dato deve far riflettere sull'effettiva qualità collettiva del Milan: ultimamente ha vissuto sulle prodezze delle singole individualità e sulla grinta collettiva, ma il sistema di gioco necessita di qualche correzione: Suso è sempre raddoppiato, se non triplicato, perché considerato il vero ispiratore del gioco d'attacco, Biglia (acquistato dalla Lazio) non ha reso secondo le aspettative e il centrocampo manca di un vero leader, mentre in attacco Gattuso deve decidere se affidarsi al solo Cutrone (centravanti puro da area di rigore) o ricorrere alle alternative Kalinic (più tecnico e utile a partecipare al gioco di squadra) o Andrè Silva che non ha ancora espresso, a mio avviso, il vero potenziale di cui è capace.

quote Milan vs Napoli - entrambe le squadre segnano
Scommesse Quote
Quote: 1.86 Piazza una scommessa
No
Quote: 1.86 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1523352098

Adesso il Milan deve maggiormente pensare a proteggere il 6^ posto (ultimo utile per la qualificazione in Europa League) dal ritorno della Fiorentina (-2), Atalanta e Sampdoria (-4).
Il Milan in casa (8-4-3; 16:13) ha il 6^ miglior rendimento della Serie A e la 2^ miglior difesa (insieme al Napoli).

2. Situazione generale del Napoli

NAPOLI (24-5-2; 66:21) si trova al 2^ posto a -4 punti dalla Juventus: solamente con un drammatico finale (vittoria al San Paolo contro il Chievo 2-1, dopo essere andata sotto a 6' dalla fine e siglato il gol vittoria a 20" dalla fine dell'ultimo minuto di recupero) ha tenuto ancora accesa una flebile fiammella per la lotta alla vittoria dello Scudetto.

Il Napoli, nonostante abbia il 3^miglior attacco della Serie A, nelle ultime 4 partite ha avuto enormi difficoltà a trovare la via del gol (3 nelle ultime 4 partite) e non si può dire che i movimenti d'attacco siano stati smarriti, perché i partenopei costruiscono diverse occasioni da rete in ogni partita, ma Mertens ha perso "confidenza" sotto rete, Insigne tenta sempre conclusioni da ogni mattonella e il solo ritorno di Milik sembra aver dato una chance in più negli schemi d'attacco, dimostrando tutta la classe che l'attaccante polacco possiede.

Al Meazza il Napoli non potrà che giocare per vincere e, da quanto vista, la condizione fisica non è in calo, solo serve una maggiore concretezza sotto rete. In trasferta il Napoli (12-3-0; 31:8) ha il 2^ miglior rendimento del campionato, la migliore difesa ed è l'unica squadra ancora imbattuta in Serie A.

3. AC Milan vs Napoli pronostico

E' una sorta di ultima occasione per il Napoli che giocherà conoscendo già il risultato della Juventus. Il Milan non può perdere punti in questa volata finale, ma contro il Sassuolo è apparso in chiara difficoltà.

Pronostico:
Base: NAPOLI

commenta Pronostico Milan - Napoli

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente