Pronostico Juventus - Milan risultato esatto

Pronostico Juventus - Milan risultato esatto

Commento scritto in data 13 gennaio e suscettibile di cambiamenti nelle informazioni.

Il Diavolo continua nel suo campionato con vicende alterne, ricco di contraddizioni tattiche e con Gennaro Gattuso sempre in bilico sulla panchina dei Rossonero: il Milan (4-3-2; 18:13) nonostante varie vicissutudini si trova al 5^ posto, a soli -3 punti dalla Lazio (zona Champions League) ed 1 partita da recuperare in casa contro il Genoa. Al debutto stagionale il Milan aveva ben impressionato al San Paolo contro il Napoli, perdendo nel finale 3-2 dopo essere stato in vantaggio in 2 reti, tutto ciò senza avere ancora il supporto di Gonzalo Higuain, quindi è seguita una striscia di 8 partite senza sconfitte (5-3-0) tra Serie A ed Europa League, ma al di là dei numeri, che sembrerebbero propri di una squadra solida, in questo frangente temporale il Milan ha perso sanguinosi punti pareggiando in esterno contro Cagliari ed Empoli ed in casa contro un'Atalanta che sembra essere ancora lontana dagli usuali standards degli ultimi anni; in EL i Rossonero hanno colto una striminzita vittoria esterna contro i lussemberghesi del Dudelange (1-0), battuto al Meazza l'Olympiakos 3-1 con 3 gol segnati nell'ultimo quarto dell'incontro, quindi perso malamente contro il Betis in casa (1-2), mentre nell'ultimo incontro di campionato hanno sofferto enormemente per sconfiggere la Sampdoria (3-2) grazie ad una prodezza di Suso.

1. Pronostico Supercoppa Italiana 2019

Massimiliano Allegri ha dichiarato prima dell'incontro delgi 1/8 di di finale di Coppa Italia (vinto contro il Bologna in trasferta 2-0) "da questa partita comincia la nostra stagione".Il significato è chiaro: la Juventus è in corsa su 4 fronti: 1/4 di finale di Coppa Italia; 1/8 di finale in Champions League; capolista in Serie A con 9 punti di vantaggio ed infine questa finale di Super Coppa italiana.

La Juventus ha mostrato, sin dall'inizio della stagione, uno strapotere impressionante, confortato anche dai numeri: 17-2-0 in Serie A; 4-0-2 nel Gruppo H (chiuso al comando) di Champions League, inoltre la difesa continua ad essere un punto solido dei Bianconeri (11 gol concessi in Serie A e 4 in Champions), mentre l'attacco ha presentato una varietà di soluzioni finalizzatrici in ogni situazione di gioco (calci piazzati, corners, tiri da fuori e giocate individuali) arrivando a segnare 38 gol (in 19 partite in Campionato), 9 goals in 6 partite di Champions League.

La Juventus ha inoltre mantenuto la propria porta inviolata in 15 delle 29 partite ufficiali giocate.

Juventus
vs
AC Milan
1547638200
Qual'è il tuo pronostico?
Juventus vince 0%
Pareggio 0%
AC Milan vince 0%

I Bianconeri si recheranno a Doha, dopo aver giocato e vinto il 12 c.m. in Coppa Italia contro il Bologna, in quell'occasione Allegri ha lasciato a riposo i pezzi pregiati Cristiano Ronadlo e Dybala, anche se perderà nel reparto d'attacco Mandzukic, ma potendo contare su giocatori, spesso partiti dalla panchina, come Bernardeschi, Douglas Costa e la giovane promessa Kean.

I Bianconeri cercheranno un costante possesso palla (e sono certo che il Milan accetterà questa condizione) per trovare le giocate in sovrapposizione sulla fasce laterali o la soluzione da fuori area con Dybala e Ronaldo, nonché la pericolosità sui calci piazzati e calci d'angolo spingendo in avanti i difensori centrali Chiellini e Bonucci.

La Juve ha già incontrato il Milan, al Giuseppe Meazza, l'11 novembre vincendo 2-0 (in quella partita l'ex Higuain si fece neutralizzare un calcio di rigore sullo 0-1).

2. Supercoppa Italiana quote

Il Milan sta vivendo una stagione piena di contraddizioni e problemi interni, inoltre l'allenatore Rino Gattuso è già stato messo in un paio d'occasioni a rischio avvicendamento per dare uno scossone alla squadra rossonera.

Eppure il Milan è riuscito a raggiungere i 1/4 di finale di Coppa Italia ed in Campionato è in lotta per un posto in Champions, lontana attualmente 1 punto (4^ posto occupato dalla Lazio), d'altra parte il Milan ha sofferto la dolorosa eliminazione dalla Europa league, dopo una sconfitta cocente al Pireus contro l'Olimpiakos (3-1).

Per risollevare le sorti del Milan, la dirigenza ha chiamato personaggi carismatici come l'ex giocatore Paolo Maldini e il brasiliano Leonardo in prospettiva di ricostruire, ancora una volta, una squadra che ha mostrato troppe falle in ogni reparto.

In attacco il Milan si affida pressocchè totalmente all'inventiva di Suso, nonchè alle sue capacità realizzative, ultimamente è cresciuto molto, come possibile fantasista, anche Castillejo, mentre l'attacco è risultato assolutamente nullo.

Dopo un inizio scoppiettante, Gonzalo Higuain è rimasto a secco per 9 partite consecutive ed entrato in sorta di crisi isterica, perchè mal supportato nel ruolo di unico centravanti e in chiara mancanza di fiducia (voci di mercato girano intorno all'argentino che potrebbe essere alle sue ultime apparizioni con la maglia del Milan), un aiuto significativo, ma limitato dall'inesperienza e dai minuti giocati, è stato apportato da Patrick Cutrone (decisivo nell'ultima partita di Coppa Italia vinta a Genova contro la Sampdoria 2-0, con 2 reti segnate proprio dal giovane attaccante, subentrato dalla panchina, nei tempi supplementari).

Da segnalare anche il fatto che il Milan ha dovuto giocare 120' il 12 gennaio senza fare turn over, contrariamente alla Juventus.

3. Juve - Milan pronostico

Il Milan lascerà sicuramente l'iniziativa alla Juventus, posizionandosi con 10 uomini dietro la linea del pallone e optando per qualche sorpresa in contropiede o qualche invenzione di Suso, da calcio piazzato o nell'uno-contro-uno.

Nonostante ciò la Juventus è altamente favorita: solo i Bianconeri possono perdere l'occasione di vincere il primo titolo stagionale.

Pronostico Juventus - Milan risultato esatto:

Base: JUVE VINCE COPPA

JUVE 1 (tempi regolamentari)

commenta Pronostico Juventus - Milan risultato esatto

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente