Pronostico Milan - Juventus

Il rapporto tra Milan e Montella sta per arrivare ad un inevitabile bivio, soprattutto dopo che il Milan ha perso un'altra occasione al Giuseppe Meazza per incamerare i 3 punti (0-0 contro il Genoa, ma comunque in un incontro giocato in 10 uomini per l'espulsione sanzionata contro il difensore centrale rossonero Leonardo Bonucci). Il Milan non ha affatto giocato male, anzi avrebbe pure meritato di vincere (seppure in inferiorità numerica) ma la sostanza è impietosa: record di 4-1-4 per un impronosticabile 11^posto e 1 punto nelle ultime 4 partite disputate.

Chi vincerà la partita tra Milan e Juventus?
Scommesse Quote
Quote: 3.90 Piazza una scommessa
Quote: 1.90 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1508742081

1. Qualche parola sul Milan...

Ciò che comincia a destare preoccupazione è che, nella sontuosa operazione di calcio mercato, il Milan non abbia acquistato un vero e proprio top scorer (Kalinic è un ottimo attaccante ma discontinuo sotto rete, Andrè Silva è alla sua prima esperienza nel campionato italiano, mentre Bonucci che doveva essere il leader carismatico di questo nuovo gruppo sta accusando delle debolezze difensive mai manifestate prima). Alla fine della partita contro il Genoa, la dirigenza rossonera ha confermato che Vincenzo Montella non corre alcun rischio di esonero, ma dopo il turno infrasettimanale, non semplice, contro l'ostico Chievo verona, il Milan dovrà vedersela con la Juventus che sembra aver ripreso a viaggiare ad un buon 80% del suo potenziale e sarà in entrambe le partite senza Bonucci (in quanto espulso con rosso diretto dovrebbe essere punito con 2 giornate di squalifica).

2. Analisi sulla Juventus

La Juventus nel giro di pochi giorni è passato da una possibile crisi ad una inaspettata rinascita: nella partita infrasettimanale di Champions League, i Bianconeri si sono trovati sotto di 1 gol, contro lo Sporting Lisboa, dopo appena 20 minuti di gioco (il che avrebbe creato notevoli problemi in ottica qualificazione), ma hanno saputo ribaltare il risultato con grande sofferenza grazie ad una rete segnata a -5' dalla fine dal serbo Mandzukic. In campionato, dopo il pareggio tra Napoli e Inter, doveva necessariamente vincere alla Dacia Arena di Udine: sotto di 1 gol, ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1 ma restando con un uomo meno (doppio giallo e quindi cartellino rosso per Mandzukic), quindi subìto il pareggio ad inizio ripresa, invece di crollare psicologicamente ha mostrato tutta la straripante forza fisica e mentale, finendo per vincere contro l'Udinese per 6-2. Adesso la Juve si trova a 3 punti dal Napoli e a -1 dall'Inter, con la prospettiva di un confortevole turno infrasettimanale in casa contro la SPAL e, quindi, la sfida al Meazza contro il Milan.

3. Pronostico - risultato esatto

La Juventus è tornata a livelli apprezzabili e sembra poter ancora migliorare negli automatismi e sotto il punto di vista della condizione fisica. Il Milan giocherà con il morale che deriverà dal risultato che saprà ottenere al bentegodi contro il Chievo e con la consapevolezza di affrontare un'altra sfida contro una big: incubo o rinascita?

Pronostico: Juve DNB - Juve vince

commenta Pronostico Milan - Juventus

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente