Pronostico Manchester City - Tottenham

Pronostico Manchester City - Tottenham

Un derby che ha un sapore storico. Il calcio inglese è da sempre un Olimpo del calcio moderno: velocità, perseveranza, tenacia, sono solo alcune delle caratteristiche di questa incredibile lega. La sfida che andiamo a presentare oggi però non è valevole per il campionato inglese ma per un traguardo più importante: il passaggio del turno nel quarto di finale di Champions League.

Infatti le due squadre inglesi cercheranno di fare il possibile per superare questo ultimo scoglio prima di passare alle semifinali che avvicineranno sempre di più il sogno. Le squadre in questione sono Tottenham e Manchester City che si affronteranno dopo il risultato di 1 a 0 all'andata in favore della squadra londinese con Son Heung min. Non sarà certamente una sfida facile quella del ritorno del quarto di finale di Champions League ma certamente lo spettacolo sarà assicurato senza troppi problemi: il calcio inglese in questo ci da delle solide garanzie!

Come si svolgerà però la partita? Riuscirà il Tottenham a tener duro e a qualificarsi per la semifinale o sarà il Manchester di Guardiola a ribaltare il risultato sfruttando il fattore campo e casa?

1. L'andata di Tottenham e Man City

Durante la partita di andata tra Tottenham e Manchester City, come già detto, la vittoria è stata della squadra di casa che ha trionfato per 1 a 0 grazie alla rete di Son Heung min dopo una partita molto ben giocata e dai ritmi particolarmente elevati. Il possesso di palla è stato in favore della squadra di Guardiola mentre il numero di tiri in porta totali è stato della squadra vincente.

Le certezze della squadra di Guardiola durante la partita di andata hanno creato tante difficoltà agli uomini del City che erano considerati come la squadra vincente della partita del quarto di finale di Champions League.

Grandi lavori per gli uomini di Pochettino che son ostati sempre molto attenti in fase di non possesso e ottimo lavoro di Eriksen e Alli.

2. Quarti di finale Champions League - Manchester City - Tottenham pronostico

La squadra con i favori del pronostico del quarto di finale di ritorno di Champions League è sicuramente il Manchester City di Guardiola che, nonostante parta in svantaggio, ha lo stadio di casa dalla sua parte e sopratutto la consapevolezza che questa partita deve essere vinta a tutti i costi. I Citizens cercheranno in tutti i modi di non commettere errori e di sfruttare al massimo il possesso di palla tanto caro al coach. Il gioco partirà dalla difesa per arrivare a un attacco di tutto rispetto che vede in De Bruyne, Sterling e Aguero tre grandissimi giocatori che possono risolvere tutto in pochissimo tempo e con giocate da fuoriclasse.

Non bisogna dimenticarsi però della forza del Tottenham che parte in vantaggio con il risultato e che è dotato di giocatori di altissimo livello. Nonostante la assenza di Kane il pallino del gioco passa sempre e comunque per Eriksen che dovrà essere in grado di far comunicare al meglio la difesa con l'attacco.

Una ulteriore motivazione che potrebbe portare la squadra ospite a stravolgere il pronostico di Champions League del quarto di finale di ritorno è data dalla situazione in campionato che permette ai londinesi un piccolo vantaggio dal punto di vista mentale in quanto i giochi per il campionato sembrano quasi una discussione tra City e Liverpool.

L'errore commesso dal dischetto da parte di Aguero di certo non ha aiutato ma ha fatto capire che la concentrazione è importante e nulla va dato per scontato e gli uomini di Guardiola potrebbero aver capito la lezione per diventare la squadra vincente del quarto di finale di ritorno della Champions League.

3. Man City v Tottenham - quote e la diretta online

Come detto la squadra favorita dai bookmakers è quella di casa nonché quella che dovrà ribaltare il risultato. Perciò la favorita dal pronostico Manchester City - Tottenham è il City, ha delle quote che si aggirano attorno al 1.3 e delle quote di sconfitta che vanno dal 8.00 al 10. Sembra quindi che la situazione della vincente sia stata già definita. Le scommesse da fare perciò sembrano facili.

Per chi volesse vedere la partita in live streaming, consigliamo di indirizzarvi ai canali televisivi.

commenta Pronostico Manchester City - Tottenham

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente