Pronostico Lazio - Juventus

Pronostico Lazio - Juventus

LAZIO (16-4-6; 64:33): dopo 3 sconfitte consecutive, la Lazio, vincendo 2 partite e scavalcando Inter e Roma, è tornata in piena corsa per conquistare un posto nella prossima edizione di Champions League, nel frattempo i Biancocelesti hanno agevolmente sovvertito la sconfitta di Bucharest in Europa League (1-0), battendo lo FCSB 5-1. La Lazio è tornata ad essere un'autentica macchina da gol, trascinata da Milinkovic-Savic (destinato ad altri scenari) e dalla continuità, in fase realizzativa, del capocannoniere della Serie A Ciro Immobile (23 reti in 23 incontri disputati in Serie A). La difesa è il tallone d'Achille della Lazio, comparandola a quella delle altre quadre di vertice: la squadra di Simone Inzaghi ha concesso 33 gol (10^ difesa del campionato) anche se, allo stesso tempo, ha il miglior attacco con 64 reti. Come il suo prossimo avversario di campionato, la Lazio sarà impegnata il 28 febbraio nella partita di ritorno di Coppa Italia contro il Milan: in palio un posto in Finale, all'andata (0-0).

La Lazio in casa (7-2-3; 31:13) ha il 6^ miglior rendimento della Serie A ed il migliore attacco, insieme alla Sampdoria, sebbene con 2 partite in meno giocate rispetto ai liguri.

1. La Juve in trasferta

JUVENTUS (21-2-2; 62:15) è a -1 dal Napoli (che giocherà stasera 26 febbraio contro il Cagliari) ed anche 1 partita in meno (la partita dell'ultimo weekend contro l'Atalanta non si è potuta disputare causa maltempo, che sarà il tormentone dell'intera settimana per le temperature gelide previste soprattutto al nord e centro Italia). La Juve ha il secondo miglior attacco del Campionato (dietro a quello della Lazio, ma anche 1 partita in meno giocata) e la miglior difesa di tutta la Serie A: il posticipo della partita contro l'Atalanta può avere 2 diverse chiavi di lettura (positiva, se si considerano le condizioni precarie di alcuni giocatori della Juve; negativa se si considera che l'Atalanta proveniva dalla stressante partita giocata in settimana contro il Dortmund, nella quale i bergamaschi avevano speso molte energie fisiche ed erano stati anche immeritatamente eliminati).

Lazio vs Juve - Entrambe le squadre segnano
Scommesse Quote
Quote: 1.95 Piazza una scommessa
No
Quote: 1.80 Piazza una scommessa
Ultimo aggiornamento: 1519736229

2. Quale sarà il risultato esatto di questa partita?

Questione infortuni: Higuain ancora da valutare per la partita di Coppa Italia, ma dovrebbe essere pienamente recuperato per sabato; Bernardeschi sarà invece rivisitato tra 15 giorni circa; De Sciglio da valutare durante la settimana, Cuadrado sta lavorando ma è ancora lontano dal rientro. Grande attesa per Dybala: Allegri in conferenza stampa ha detto: “L’ho provato prima punta – ha ammesso Allegri -. Ma dovremo valutare il da farsi, perché ci aspettano 3 partite. Abbiamo l’Atalanta il mercoledì in Coppa Italia e poi la Lazio e il Tottenham. Impensabile dopo 40-45 giorni di stop che possa giocare 90 minuti sempre. Con il minutaggio dovremo fargli ritrovare la condizione ottimale, siamo al momento decisivo della stagione”. Da ricordare, che, come la Lazio, la Juventus giocherà mercoledì la partita di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta all'Allianz, dopo aver vinto la partita d'andata 1-0.

In trasferta la Juventus (11-1-1; 32:11) ha il miglior rendimento del campionato e la 2^ migliore difesa.

3. Lazio - Juve risultato esatto

La Lazio giocherà la 6^ partita in 21 giorni e credo che la semifinale di ritorno contro il Milan, in grande ascesa, toglierà molte energie ai Biancocelesti. La Juventus è da valutare sul fronte dei giocatori pienamente disponibili (scongiurando nuovi stop che potrebbero seguire alla partita da giocare contro l'Atalanta in Coppa Italia). La questione infortuni ed il numero di partite, tutte importanti, così ravvicinate rendono chiaramente molto difficoltoso un pronostico secco.

Pronostico:
Base: JUVENTUS AH 0
Opzione: JUVENTUS
In multipla: JUVE X2

commenta Pronostico Lazio - Juventus

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente