Pronostico Inter - Milan Risultato Esatto

Pronostico Inter - Milan Risultato Esatto

L'Inter con una prodigiosa striscia di 4 vittorie su 5 partite (considerando anche la vittoria di Champions contro il Tottenham) è tornata prepotentemente in corsa per i posti Champions e, perché no, per la lotta alla vittoria dello Scudetto.

Dopo un avvio sconcertante di campionato (4 punti in 4 partite) culminato con la sconfitta interna contro il Parma, gli uomini di Spalletti hanno incredibilmente trovato uno slancio imprevedibile (3 giorni dopo la sconfitta interna anzidetta) battendo gli Spurs nella prima giornata di Champions con 2 gol segnati all'85' e al 90+2, ribaltando l'iniziale svantaggio (gol di Eriksen) preludio ad un ennesimo tonfo e un probabile inizio di inarrestabile crisi.

Dopo questa "impresa" l'Inter è apparsa in totale controllo forte delle qualità dei propri giocatori e di ampia confidenza, con una striscia di 3 vittorie consecutive in Serie A (Samp fuori casa e al Meazza contro Fiorentina e Cagliari): i Neroazzurri si trovano adesso in piena zona Champions League e 8 punti distanti dalla capolista Juventus, ma anche a -2 dal Napoli (2^ posto). Vediamo il resto delle statistiche Inter - Milan.

1. Statistiche e analisi dell'Inter

La trasformazione dell'Inter non è stata per me una sorpresa: la squadra milanese era stata ben assemblta in sede di trasferimenti estivi, nonostante la cessione di Joao Cancelo, l'Inter può contare su molti giocatori titolari nelle proprie nazionali (Handanovic, D'Ambrosio, Miranda, Skriniar, De Vrij, Brozovic, Perisic, Politano) in più Mauro Icardi che sta tornando ad alti livelli, il neo acquisto Lautaro Martinez, finalmente in accettabili condizioni fisiche e ricambi di qualità come Borja Valero, Candreva e Keita su tutti. Vedi ora le quote Milan vs Inter per il risultato esatto:

La chiave fondamentale è stata, a mio avviso, il cambio in cabina di regia (Brozovic quale costruttore di gioco) e la continua spinta, con sovrapposizioni tra laterali d'attacco e terzini, sulle fasce.

Alla data odierna l'Inter dovrà affrontare le 2 trasferte di Eindhoven in CL e Spal in Serie A, avendo poi 14 giorni per preparare il derby.

Altra nota lieta viene dalla difesa che ha concesso solo 5 reti, 1 nelle ultime 3 partite.

2. Analisi e statistiche del Milan

I Rossoneri hanno vissuto un avvio di campionato alquanto complicato per l'assenza di vittorie: dopo la sconfitta all'esordio stagionale contro il Napoli (3-2 ma sopra di 2 gol durante il secondo tempo), il Diavolo ha battuto la Roma, quindi 3 pareggi di fila contro Cagliari, Atalanta e Empoli (2 dei quali potevano essere tramutati facilmente in vittorie, con in mezzo il successo esterno contro i lussemburghesi del Dudelange (1-0) in Europa League.

Nell'ultimo incontro, nonostante l'emergenza piena in attacco (out Higuain, Borini e Cutrone), nonché le notizie su un possibile avvicendamento di Rino Gattuso, il Milan è esploso a Sassuolo (4-1) grazie ad una prova gigantesca di Suso, Kessie e del neo acquisto Castillejo.

Sul piano del gioco non si può rimproverare granché al Milan: ottima organizzazione e facilità nelle verticalizzazioni per portare in zona gol i centrocampisti Bonaventura e Kessie, includendo poi le scorribande del terzino laterale destro Calabria e la presenza di Gonzalo Higuain al centro dell'attacco, i maggiori problemi sono in difesa, nonostante i rossonero non abbiano subito una quantità esagerata di reti, la squadra appare in affanno quando aggredita e non riesce a creare il giusto filtro protettivo con la linea mediana.

Prima del derby, il Milan ha 2 partite estremamente abbordabili: in Europa League contro l'Olympiakos in casa, quindi ancora al Giuseppe Meazza contro il Chievo prima dei 14 giorni di stop in vista del derby.

3. Inter - Milan pronostico Serie A

E' una partita che sfugge, come tutti i derby, ad una precisa lettura: l'Inter è in piena trance agonistica e ha maggiore spinta offensiva dei suoi avversari; il Milan necessita di fare punti più velocemente possibile (9 in 6 partite, 1 partita da recuperare) ma lontana 4 punti dalle top teams (ed in mezzo molte squadre, attualmente il Diavolo è in 12^posizione). Per le scommesse Inter - Milan consigliamo il pronostico:

Pronostico Inter - Milan risultato esatto:
INTER DNB (AH 0)
GOL: SI'

commenta Pronostico Inter - Milan Risultato Esatto

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente