Poker Aiuto

Il Poker è stato in evoluzione per anni, soprattutto nella seconda metà del XX secolo. All'inizio il Poker veniva giocato nelle barche fluviali in Mississippi. Erano partite con sole 20 carte nel mazzo. 4 giocatori ottenevano 5 carte, e quello che aveva la mano migliore vinceva la partita. Al giorno d'oggi ci sono molti tipi diversi di Poker.

1. Diversi tipi di Poker

Diversi tipi di Poker

  • Texas Holdem
  • Ad ogni giocatore di Texas Hold'em vengono distribuite due carte private, che solo lui può vedere. Le cinque carte restanti vengono distribuite sul tavolo come comuni. I giocatori nel gioco usano queste carte nelle combinazioni con le proprie carte per cercare di avere la miglior mano di cinque carte. Nel Texas Hold'em i giocatori possono usare qualsiasi combinazione di queste sette carte (zero, una o due carte private e cinque, quattro o tre carte da tavolo) per fare il possibile per avere la mano migliore di cinque carte di poker. I giocatori possono usare zero, una o due carte private per fare una mano di poker.

  • Omaha
  • Ogni giocatore riceve quattro carte coperte che solo lui può vedere. Le altre cinque carte vengono distribuite sul tavolo, come nel Texas Hold'em. I giocatori devono usare solo due carte coperte e tre carte dal tavolo per creare la migliore mano di poker a cinque carte. Qualsiasi altra combinazione non è possibile.

  • Omaha Hi-low
  • Ogni giocatore riceve quattro carte coperte, che solo lui può vedere. Altre cinque carte vengono distribuite sul tavolo, come nel Texas Hold'em. I giocatori devono usare solo due carte coperte e tre carte dal tavolo per creare la miglior mano di poker a cinque carte. Il piatto viene diviso tra la mano di poker migliore più alta e la mano di poker migliore più bassa. La regola principale dell'Omaha Hi/Lo è “8 o meglio”, il che significa che la mano dev'essere 8-7-6-5-4 o inferiore per prendere una parte bassa del piatto (le scale e i colori non contano). Il piatto è diviso solo quando vi è un piatto basso, se non vince il piatto soltanto ls mano più alta.

    Guardate l'esempio delle mani più basse (dalla migliore alla peggiore):

    5, 4, 3, 2, A

    6, 4, 3, 2, A

    6, 5, 4, 3, 2

    7, 5, 4, 3, 2

    7, 6, 5, 2, A

    7, 6, 5, 4, 2

    8, 4, 3, 2, A

    8, 6, 4, 2, A

    8, 7, 6, 5, 3

    8, 7, 6, 5, 4

  • 5 card draw
  • E' probabilmente uno dei giochi più facili per capire le regole. Ogni giocatore riceve cinque carte coperte, che solo lui può vedere. C'è un solo pareggio in cui i giocatori possono sostituire le carte selezionate (se vogliono). In questo tipo di poker, ci sono due giri di scommesse, prima del sorteggio e dopo il sorteggio.

  • 7 card stud
  • 7 card stud 2-7 draw (Lowball) – è una specie di draw poker, in cui ad ogni giocatore vengono distribuite cinque carte coperte. Dopo il primo giro di puntate, ogni giocatore può estrarre delle carte (da 0 a tutti e 5). Dopo questa estrazione c'è un altro giro di puntate. Se ci sono ancora almeno due giocatori, avviene lo scontro tra i due. In questo tipo di poker, la mano migliore è quella con le carte più basse. Bisogna ricordare però che i colori e le scale contano alla mano e gli assi vengono sempre contati come le carte più alte.

2. Aiuto Poker - Regole Texas Hold'em

Per conoscere le regole del poker è possibile leggere le regole riportate qui sotto o controllarle in pratica tramite il tutorial di Governor of Poker Tutorial. Li potrete imparare le basi del poker, le combinazioni delle carte, tattiche e anche come bleffare.

Regole

  • I blind
  • I blind sono dei gettoni che vengono postati dai giocatori prima della partita. Due giocatori sono costretti a metterli, lo “small blind” è seduto in senso orario al mazziere e il “big blind” è seduto in senso orario dallo small blind. Il mazziere e i giocatori che postano i blind cambiano ad ogni distribuzione delle carte.

  • Opzioni del giocatore
  • Check – parola o cip; è possibile quando nessuno ha ancora fatto una scommessa in precedenza. Mantiene le carte, ma rifiuta la scommessa.

    Puntata – è il nome della prima scommessa puntata durante il gioco.

    Call – è possibile vedere una puntata

    Raise – rilancio; il minimo è il doppio del big blind. Solitamente un rilancio standard è 3 volte big blind.

    Fold - è sempre possibile per il giocatore, scartare le carte e rinunciare al montepremi. Quando il giocatore fa fold, non può più partecipare.

  • Pre-flop
  • è la prima fase di gioco, inizia dopo la distribuzione delle carte e finisce quando l'ultimo giocatore controlla i check(disponibile solo per big blind se nessuno fa una puntata più alta del big blind) oppure fold. L'azione inizia sulla sinistra dal big blind e va verso destra.

  • Flop
  • in questa fase, tre carte comuni che tutti possono vedere, vengono distribuite sul tavolo. Qui l'azione inizia dal pulsante e va in senso orario. Queste azioni sono simili alla fase pre-flop.

  • Turn
  • in questa fase viene distribuita una carta comune. Tutto il resto è come nella fase flop.

  • River
  • è l'ultima tappa delle carte. L'ultima carta viene distribuita e le azioni sono le stesse di prima.

  • Showdown
  • quando almeno due giocatori rimangono in azione finale, in cui mostrano le carte e si decreta il vincitore. Questo accade dopo la conclusione del giro di puntate al river.

3. Aiuto Poker Sheet – Rank di Poker tradizionale (Hold'em, Omaha, 7 Card Stud, Five Card Draw)

Nome Mano di Poker Probabilità *
Scala Reale ~ 0,00000154 o 1/649740
Scala a Colore ~ 0,0000154 o 1/72913
Poker ~ 0,00024 o 1/4165
Full ~ 0,00144 o 1/694
Colore ~ 0,00197 o 1/509
Scala ~ 0,00392 o 1/255
Tris ~ 0,0211 o 1/47
Doppia Coppia ~ 0,0475 o 1/21
Coppia ~ 0,423 o 1/2.4
*probabilità di ogni mano, prendendo in considerazione 5 carte del mazzo completo di 52 carte.

4. Poker Aiuto – Come migliorare l'abilità nel Poker?

1. Pratica – per essere un buon giocatore di poker bisogna avere un sacco di esperienza... Capacità di “leggere” l'avversario, la conoscenza della propria forza viene con il tempo. Ci sono un sacco di possibilità di praticare gratuitamente. Vi consigliamo i nostri campionati di poker su JohnnyBet. Ci si può allenare lì e vincere soldi veri senza dover depositare niente (vedi ulteriori informazioni di seguito).

2. Mentalità – dopo aver imparato le competenze di base e dopo aver ottenuto l'esperienza di gioco, ci sarà una cosa più importante nel vostro modo di essere giocatori di poker reale. E' la vostra mente, non giocare quando sei di cattivo umore, quando sei assonnato, stanco e così via. Non giocare mai quando sei ubriaco. Si dovrebbe preparare con molta attenzione per ogni partita di poker. Se qualcosa ti disturba, basta smettere di giocare. Questo è l'unico modo per ottenere la maggior parte dei profitti dal gioco.

5. Campionati di Poker su JohnnyBet

I campionati di Poker sono composti dai tornei di poker gratuiti per i membri di JohnnyBet, raccomandati dalle poker room. Ogni ciclo è composto da un massimo di quattro eventi (uno ogni settimana). Dopo che tutti e quattro i tornei finiscono, i migliori giocatori del campionato di Poker con il maggior numero di punti si qualificheranno al Master Tournement con premio aggiuntivo. Per partecipare al concorso basta registrarsi su johnnybet.com/community e scegliere semplicemente il concorso a destra e cliccare sul pulsante “aderisci”. Per ulteriori informazioni guarda le regole della concorrenza.

commenta Poker Aiuto

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente