Oscar 2020 Previsioni

Oscar 2020 Previsioni

Il mondo del cinema lo conosciamo. Tutti noi, nelle nostre case, nei nostri dispositivi, abbiamo la possibilità di avere a disposizione uno streaming, un singolo file, un dvd che ci permettono di entrare all'interno di un universo creato da registi, sceneggiatori di ogni luogo, origine e con determinate idee sul cinema. Tutti i palati cineasti si possono deliziare di ogni tipologia di film che, nel corso del tempo, si concretizza sempre di più.

Nel corso degli anni si sono susseguiti svariate produzioni che hanno lottato per entrare nell'olimpo dei grandi del cinema puntando alla vittoria finale di determinati premi in base alla categoria di appartenenza e alla tipologia di concorso stesso. A dominare su tutti, senza dubbio, vi è l'ambito premio Oscar, un evento che da tantissimi anni permette a diverse produzioni cinematografiche di mettersi in lotta per vincere in una o più categorie alle quali si prende parte.

Come sappiamo da poco si sono conclusi gli Oscar 2019 che hanno permesso a tante figure del cinema una serie di premi che rimarranno assolutamente nella storia.

Il tempo però come tutti sappiamo scorre molto velocemente e perciò non si finisce di parlare di Oscar 2019 che già ci mettiamo in lista per discutere di quelli che saranno i premi per l'anno cinematografico seguente. Mettetevi comodi, popcorn in mano e cerchiamo di capire assieme quali potranno essere - Oscar 2020 previsioni e i pronostici per quello che si annuncia come un anno decisamente importante per gli Oscar!

1. Precedenti Oscar

Come molti sanno i premi Oscar 2019 hanno fatto scoprire personaggi del mondo cinematografico che hanno brillato sugli altri, che hanno mostrato quel qualcosa in più che ha lasciato un grande impatto. Nella precedente, ma vicina edizione, le statuette che sono state consegnate sono le seguenti: Peter Farrelly si è aggiudicato il premio al miglior film con Green Book. Il messicano Alfonso Cuàron con il suo Roma ha vinto il premio al miglior regista. Olivia Colman vince il premio come miglior attrice protagonista con La Favorita mentre Rami Malek si aggiudica la variante maschile con Bohemian Rhapsody. Mahershala Ali come miglior attore non protagonista con Green Book e Regina King come migliore attrice non protagonista con il film Se la strada potesse parlare. La cantante Lady Gaga vince l'Oscar alla miglior canzone Shallow da A star Is Born. La miglior colonna sonora è quella di Black Panther. BlackkKlansman di Charlie Watchtel vince la miglior sceneggiatura non originale mentre Green Book vince quella per la sceneggiatura originale. First Man vince gli effetti visivi e Skin il miglior cortometraggio. Il documentario corto è Period, End of Sentence mentre il miglior corto animato è Bao. Spiderman un nuovo universo vince quello per miglior film di animazione mentre Bohemian Rhapsody vince anche quello per il miglior montaggio, miglior suono e miglior sonoro. Roma vince anche la fotografia, il titolo di miglior film straniero e Black Panther vince anche quello per la miglior scenografia e per i migliori costumi. Infine il miglior trucco va a Greg Cannom, Kate Biscoe e Patricia Dehaney per Vice. Il miglior documentario invece è Free Solo di Jimmy Chin.

2. Oscar 2020 pronostici

Manca ancora tanto tempo per predire cosa potrebbe accadere ma sicuramente nel 2020 vedremo delle grandi battaglie in ambito cinematografico e le previsioni portano sicuramente a prendere in considerazione lavori e progetti come "C'era una volta a Hollywood di Tarantino che esordirà durante questo anno, The Irishman di Martin Scorsese che vanterà un cast incredibile con Robert De Niro, Al Pacino e Jesse Plemons. The King di David Michod potrebbe assolutamente essere preso in considerazione per gli Oscar 2020 portando una trama avvincente. Altre produzioni degne di nota saranno sicuramente Dolor y Gloria di Padro Slmodovar, Noi di Jordan Peele e sicuramente Il Re Leone che sarà di sicuro in lotta per traguardi importanti basati su tanti ricordi di tutto il mondo.

Vi ricordiamo inoltre di non perdervi nulla di quello che uscirà perché si preannuncia un anno particolarmente intenso per tutti gli appassionati del cinema. Appena saranno disponibili le quote per le scommesse sugli Oscar 2020 vi terremmo informati.

commenta Oscar 2020 Previsioni

Articoli consigliati:
Commenti (0)
Gioca responsabilmente