Guida Per Principianti al Poker

da JohnnyBet per by JohnnyBet
Guida Per Principianti al Poker

E' possibile iniziare a giocare sotto i consigli della nostra guida per principianti al Poker e in più, scoprire la storia del Poker online dagli anni 90' ad oggi. Nel 1998 Planet Poker è stata la prima card room a mettere a disposizione i primi giochi online con denaro, mentre ora se ne possono trovare un’infinità. L’introduzione al Poker online è certamente parte della crescita di molti giocatori negli ultimi 20 anni, diventando così un elemento di spicco.

Una delle tante ragioni per la quale la gente preferisce giocare al Poker online piuttosto che in un vero Casinò, può essere certamente il fatto che tutto ciò è più conveniente e confortevole.

In questo caso i giocatori non hanno bisogno di lasciare la propria abitazione e, specialmente per i principianti, giocare da casa è certamente meno intimidatorio che giocare in un vero Casinò.

Andiamo perciò ad analizzare gli aspetti importanti della nostra guida al Poker.

1. Come scegliere un sito per il Poker Online

Una delle decisioni più importanti che può prendere un neofita del Poker, è certamente la scelta del sito web dove giocare. Ogni giocatore è diverso dall’altro, così come i siti internet che offrono questa tipologia di giochi. Infatti ci sono siti web più adatti per i principianti che si affacciano al mondo del Poker online. L’ultima cosa che un principiante può desiderare è infatti trovarsi a giocare contro giocatori esperti, in grado di vincere facilmente e di conseguenza fare leva sui vostri risparmi. Dove sarebbe il divertimento in tutto ciò? Il tempo perciò è dalla vostra parte, e non vi resta che analizzare al meglio i siti per il Poker online che il web mette a disposizione. Alcuni di questi offrono infatti dei giochi con puntate basse, ricchi di freeroll (in modo da permettervi di ottenere qualche minima entrata) e il daily cash. Questi sono appunto i siti a cui principianti e giocatori causali fanno affidamento. Giocando contro avversari del vostro stesso valore, sarete sicuramente in grado di divertirvi ed apprendere maggiormente.

Oltre alla scelta del sito a cui fare affidamento, dovreste tenere conto dei bonus e delle promozioni che esso offre. La maggior parte dei siti dedicati al Poker online offre un bonus di benvenuto, con il quale potrete ottenere un bonus sul deposito del 100 % fino ad una specifica cifra. Vi consigliamo di tenere conto di queste promozioni, in modo da ottenere più soldi da poter giocare e aumentare la vostra esperienza giocando al Poker online.

Continuiamo la nostra guida base al Poker online, andando a conoscere come potersi registrare su un sito dedicato. Se siete già a conoscenza di questo procedimento, potete invece dedicarvi alla lettura delle strategie sul Poker di Jeff Sarwer, in modo da trovare informazioni avanzate sui sistemi del gioco nella nostra guida avanzata al poker.

2. Come registrarsi ed aprire un account per il Poker

Il modo migliore per trovare un sito su cui registrarsi è quello di visionare le recensioni che riguardano i siti in questione; in modo da scegliere quello con le credenziali più positive. Ci sono tantissime recensioni su siti che si dedicano al Poker online, che spiegano anche come ottenere un codice bonus per il Poker o come registrarsi sulla pagina desiderata.

Praticamente, dopo aver trovato il sito a cui fare affidamento, non vi rimarrà altro che creare un account prima di dedicarvi alle vostre partite. Lì troverete una pagina di registrazione dove dovrete inserire il vostro nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e password. Tuttavia, prima di completare il tutto, dovrete conoscere come richiedere un codice promo per il Poker.

La nostra guida per principianti è infatti pronta per spiegarvi come poter ottenere i migliori bonus online per il Poker.

3. Come giocare a Poker

La regola numero uno per imparare a giocare a Poker, è quella di imparare a giocare alla versione più conosciuta, il Texas Hold’em. Ci sono diversi tipi di giochi per il Poker online, ma questo è certamente il più raccomandato e il migliore per iniziare.

Per vincere la partita, il giocatore dovrà avere la migliore mano possibile tra le cinque carte a disposizione, considerando anche le due carte coperte e le cinque carte in comune. I giri per la scommessa vengono effettuati prima e dopo che le 3 carte in comune vengono esposte, e successivamente dopo la quarta e la quinta.

Il gioco viene condotto in senso orario, con una small blind (puntata minima obbligatoria) e una big blind (puntata massima) che aprono la partita. In caso stiate giocando in un cash game, le puntate rimarranno sempre le stesse, invece nel corso di un torneo, le cifre crescono con l’andare avanti della partita.

Come potete notare, le regole del Poker non sono molto difficili da apprendere, e a questo gioco possono giocare veramente tutti. Per altri consigli per principianti, seguite l’ultimo punto del nostro articolo, dove viene spiegato come vincere una partita e inoltre potete leggere un altro nostro articolo. Inoltre sul nostro sito è disponibile un aiuto generale al poker che offre tantissimi consigli utili a vincere.

4. Come richiedere un codice Bonus per il Poker

Non è mai stato così facile richiedere un codice bonus come oggi. Facendo affidamento al sito che avete scelto, troverete una ricca selezione di codici bonus per il poker online da poter usare. Molti di questi sono dei codici esclusivi, e ciò significa che non li troverete da nessun’altra parte che sul sito in questione. Copiate il codice bonus, e in fase di registrazione inseritelo nei campi in cui viene richiesto. In questo avrete il diritto di ricevere la promozione.

Come spiegato in precedenza, molti bonus sono basati sul primo deposito, perciò tenete tutto questo a mente quando deciderete quale cifra caricare sul vostro deposito iniziale. Dopo aver inserito esso, riceverete il bonus per il Poker online in accordo con il regolamento del sito dedicato.

5. Come vincere a Poker

Ora che conoscete le basi del Poker, potete iniziare a considerare l’idea di vincere e divertirvi. Online potrete trovare tantissimi consigli a riguardo, ma se proprio volete seguirne uno, seguite questo: evitate gli errori da principianti. Per esempio, molti principianti rimangono intimoriti durante le giocate, rimanendo passivi nella fase pre-flop, o cercando di essere difensivi invece di rischiare. Anche se, l’errore più grande viene fatto quando si punta sulla stessa mano per troppe volte. I principianti raramente cambiano carte quando hanno una buona coppia a disposizione, perché il loro obiettivo è quello di effettuare una grossa scommessa. I giocatori più esperti però, intuiscono che l’avversario non ha una grande mano a disposizione e li sconfiggono fingendo una buona mano o avendo chiaramente un’ottima mano, dopo aver chiamato le carte al massimo una volta.

Termini del Texas Hold’em Definizione
Blind Puntate obbligatorie che girano sul tavolo
Hand Un insieme di carte che il giocatore usa in una partita
Flop Le prime tre carte che appaiono sul tavolo
Turn La quarta carta che appare sul tavolo
River La quinta carta che appare sul tavolo

Non dovreste mai scommettere una grossa cifra in uno scenario del genere. Vi consigliamo di aspettare fino a quando avrete un’ottima mano, in modo da giocarvi le vostre possibilità con più sicurezza.

Quindi come ultimi consigli sul Poker, vi consigliamo di giocare a questo gioco solo con quello che potete permettervi. I giocatori più esperti si accorgono quando hanno a che fare con un giocatore che ha paura di perdere, anziché vincere, in quanto ha una cifra alta a disposizione. Giocate con una cifra che vi permetta di coprire anche la sconfitta, e tutto verrà più naturale, perché non avrete più l’ansia di giocare in maniera più difensiva. La nostra guida per principianti al Poker è terminata, vi auguriamo buona fortuna!

commenta GuidaPerPrincipiantiAlPoker
Commenti (0)
Gioca responsabilmente